Il terzo escluso - Luigi Alici - copertina
Il terzo escluso - Luigi Alici - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il terzo escluso
Disponibilità in 2 gg lavorativi
9,90 €
9,90 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Il terzo è l'altro, come promessa o come abbandono. Ritrovare la meraviglia smarrita dinanzi alla rete delle relazioni con l'altro, cercando di comprendere come cambia il "paesaggio culturale" nell'epoca dei legami corti, può essere un primo passo per raccontare come e dove viviamo, ma anche per scoprire la radice stessa dell'esistere e del coesistere, in cui anche il terzo, da sempre, è incluso. L'itinerario del libro si snoda attraverso un percorso tematiche che cerca di ritrovare la dimensioni della relazionalità nei fondamenti dell'antropologia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Areavintage
Areavintage Vedi tutti i prodotti

Dettagli

192 p., Brossura
9788821551178

Conosci l'autore

Foto di Luigi Alici

Luigi Alici

Luigi Alici è professore ordinario di Filosofia morale e Direttore della Scuola di Studi Superiori “Giacomo Leopardi” nell’Università di Macerata. È docente di Etica della vita e della cura presso il Master interuniversitario in “Medicina narrativa, comunicazione ed etica della cura” (in coll. con la Facoltà di Medicina dell’Università Politecnica delle Marche). Le sue ricerche vertono sui temi della reciprocità asimmetrica, della fragilità e della cura, con particolare attenzione al rapporto tra natura, persona e libertà.  ||

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it