Il terzo giorno
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,98 €
Tutto comincia con un cadavere: una donna è caduta da un viadotto. Omicidio o suicidio’ Classico dilemma. La questione, per il commissario Lucifora, rientrerebbe nella routine professionale se non fosse che la morta è una famosa pubblicista, tra l’altro ex moglie di Angelo Riccardi, che del commissario fu amico e superiore gerarchico. Riccardi non è più in polizia e trascina le proprie giornate in un’esistenza solitaria e pensosa, circondato dai “Signori del silenzio”, muti mascheroni di pietra lavica. La narrazione lascia spazio a contenuti che di rado si ritrovano in un giallo convenzionale. Si parla, anche, di sentimenti: di amore, di lealtà, di amicizia. Ma sempre nel segno della lettura incalzante. Così in una città mai nominata, in un lembo di Sicilia insolitamente nebbiosa, l’indagine dei due amici ritrovati, Lucifora e Riccardi, penetrerà nei segreti di una criminalità che ha perso i connotati di una volta.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it