In che modo Google manipola le nostre ricerche? I social network sono davvero gratis? E se li stessimo pagando più di quanto pensiamo e in una moneta di cui ignoriamo l'esistenza? Perché il Dipartimento di Difesa statunitense ha promosso lo sviluppo di Internet? In che modo i Signori del Web sono coinvolti in complesse strategie di manipolazione delle masse e di ingegneria sociale? Con "Il Terzo Like" Rocco tenta di fornire le chiavi di lettura dei meccanismi di un sonno ipnotico orchestrato dai maestri del Tecnocene. L'obiettivo è ambizioso: aiutare il lettore ad avere consapevolezze nuove, ad emanciparsi dai Padroni del discorso e ad appropriarsi degli strumenti per opporsi ai tentativi delle élite di imporre all'uomo la sua aberrante e svantaggiosa evoluzione tecnogenetica nell'homo algoritmicus. Prefazione di Franco Fracassi, introduzione di Paolo Sceusa.
Venditore:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it