Il tesoro - Grazia Deledda - ebook
Il tesoro - Grazia Deledda - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il tesoro
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


“Il tesoro” viene annunciato da una misteriosa lettera. Sarà vero? Sarà una truffa? Ma il tesoro in se stesso serve a Grazia Deledda per mostrare le dinamiche interne di una famiglia sarda. Salvatore riceve la lettera, ma sono la moglie e la figlia che prendono in mano la situazione a rivolgersi al cugino Cosimo (più esperto di maggiore a classe sociale). Anche in casa di Cosimo però, saranno le figlie Elena e Giovanna ad occuparsi della faccenda. Nella società sarda di quegli anni, con tutte le contraddizioni, le invidie e i drammi (veri o presunti) di un piccolo paesino, una società profondamente maschilista e paternale, in realtà le figure maschili diventano quasi un contorno e finiscono davvero per essere quelle più deboli, più fragili. Sono gli uomini a titubare sulle decisioni, a cambiare faccia e amori... le donne sono più forti, più sicure (pur con tutte le difficoltà) e ne escono alla grande. Maria Grazia Cosima Deledda è nata a Nuoro, penultima di sei figli, in una famiglia benestante, il 27 settembre 1871. È stata la seconda donna a vincere il Premio Nobel per la letteratura, nel 1926. Morirà a Roma, all'età di 64 anni, il 15 agosto 1936.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788866612957

Conosci l'autore

Foto di Grazia Deledda

Grazia Deledda

1871, Nuoro

Grazia Deledda è stata una scrittrice italiana, celebre per essere l'unica donna italiana a vincere il Premio Nobel per la Letteratura, conferitole nel 1926. Nata in una famiglia benestante in Sardegna, ricevette un'istruzione limitata, proseguendo da autodidatta e sviluppando presto una passione per la scrittura.Dopo un esordio come giornalista su delle riviste di moda, iniziò la sua carriera letteraria pubblicando racconti e romanzi ambientati nella sua terra natale, esplorando le tradizioni e i conflitti interiori di una Sardegna arcaica e pastorale. Tra le sue opere più celebri si annoverano Elias Portolu (1903), Cenere (1904), Canne al vento (1913), che le valse la candidatura al Nobel, e La madre (1920), apprezzata in particolare dallo scrittore inglese David Herbert...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows