Tessa Bucaneve
Se per capire cosa sei veramente fossi costretta a seppellire entrambi i tuoi genitori? Tessa ha quindici anni. La sua vita scorre tranquilla, a parte i ricorrenti incubi notturni che lasciano traccia di sé in inquietanti disegni. Sarà proprio da questi che Tessa, rimasta orfana, inizierà a interrogarsi per scoprire chi è davvero partendo da Castagneto Carducci, luogo amato della sua infanzia. Affiancata dalla vecchia bassotta Olga, ascolterà e vedrà ciò che solo una ragazzina particolare come lei potrà capire fino a scoprire un mondo nel quale ciò che è non è sempre ciò che appare. Riuscirà ad accettare il suo destino? E quegli elfi di cui si sente parte, esistono davvero? Una storia di amicizia, cambiamento, fedeltà, dai tratti agrodolci e intrecci inaspettati, il tutto “condito” da un po’ di magia: non solo elfi ma anche gnomi, sirene, fate e streghe, tutti parte della nostra vita cosiddetta “normale”.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it