Testa e croce
Il libro d'esordio, frutto selezionato e maturo d'oltre un decennio di scrittura poetica, di un'autrice veneziana (nata nel 1969) che riscopre le forme metriche tradizionali - settenari, endecasillabi, terzine, sonetti - e soprattutto la rima, ma innovandone e reinventandone l'uso in una direzione del tutto contemporanea. Uno scavo e un'immersione nell'esperienza vissuta che - pur con il filtro della letteratura - offre il succo aspro e intenso di un discorso esistenziale forte, nel quale le vicende dell'io individuale non temono di misurarsi, sullo scenario del mondo odierno, con la condizione umana collettiva.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it