Una testa tagliata - Iris Murdoch - copertina
Una testa tagliata - Iris Murdoch - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Una testa tagliata
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Numero "31" della collana "i narratori di Feltrinelli". Pagine leggermente ingiallite dal tempo in particolare ai tagli ma pienamente agibili alla lettura. Traduzione di Valerio Riva. Sovraccoperta illustrata e leggermente ingiallita dal tempo con lievi abrasioni ai margini e leggere macchioline marroni ai piatti; coperta rigida con quasi impercettibili segni di usura da scaffale. Numero pagine 278.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

278 p., ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2562863250865

Conosci l'autore

Foto di Iris Murdoch

Iris Murdoch

1919, Dulbino (Irlanda)

Iris Murdoch è considerata una scrittrice inglese, pur essendo nata a Dublino. Trasferita con la famiglia a Londra a solo un anno, studia a Oxford e insegna filosofia al Saint Anne’s College a Oxford. Dopo aver esordito con un lavoro critico (Sartre, 1953, nt), si è dedicata alla narrativa. I primi romanzi, tra cui si ricordano Sotto la rete (Under the net, 1954), Il castello di sabbia (The sand-castle, 1957, nt), La campana (The bell, 1958), Una testa tagliata (A severed head, 1961), conciliano toni picareschi con una attenta descrizione di personaggi dibattuti tra impulsi sessuali e ansia religiosa. La successiva produzione narrativa della M., comprendente numerosi romanzi tra cui La sua parte di colpa (The unicorn, 1963), Il sogno di Bruno (Bruno’s dream, 1969),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it