Testamento - copertina
Testamento - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Testamento
Disponibilità immediata
24,00 €
24,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Collana ''Ipotesì', 20; sezione ''Passato e futuro''. Titolo in copertina: Il testamento. Le ultime volontà di un prete ateo, comunista e rivoluzionario del '700 - Brossura editoriale di 255 pagine. Traduzione di Itala Tosi Gallo. Ottima copia, forse mai letta; libro non comune -- Epigono della letteratura libertina del Seicento, seguace ''eretico'' della filosofia cartesiana, precursore di un illuminismo progressivo e anti-intellettualistico, autonomo e indipendente sempre, nell'impostazione e negli scopi della sua opera , il curato Meslier lancia ai fedeli della sua parrocchia e all'umanità intera un messaggio che troverà vasta eco anche nei decenni che ci separano dalla sua morte. Giudice spietato di una società schiava del potere civile e di quello religioso, ne difende le vittime e propone, con la distruzione delle gerarchie sociali, frutto dell'astuzia dei potenti, una società di eguali, finalmente libera dalle catene della superstizione; affermando così i valori dell'uomo contro i privilegi, lo sfruttamento e l'oppressione, indica il cammino ai futuri rivoluzionari.

.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Collana ''Ipotesi'', 20; sezione ''Passato e futuro''. Titolo in copertina: Il testamento. Le ultime volontà di un prete ateo, comunista e rivoluzionario del '700 - Brossura editoriale di 255 pagine. Traduzione di Itala Tosi Gallo. Ottima copia, forse mai letta; libro non comune -- Epigono della letteratura libertina del Seicento, seguace ''eretico'' della filosofia cartesiana, precursore di un illuminismo progressivo e anti-intellettualistico, autonomo e indipendente sempre, nell'impostazione e negli scopi della sua opera , il curato Meslier lancia ai fedeli della sua parrocchia e all'umanità intera un messaggio che troverà vasta eco anche nei decenni che ci separano dalla sua morte. Giudice spietato di una società schiava del potere civile e di quello religioso, ne difende le vittime e propone, con la distruzione delle gerarchie sociali, frutto dell'astuzia dei potenti, una società di eguali, finalmente libera dalle catene della superstizione; affermando così i valori dell'uomo contro i privilegi, lo sfruttamento e l'oppressione, indica il cammino ai futuri rivoluzionari.</p>.

Immagini:

Testamento

Dettagli

1972
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570252107782
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it