Le teste di Hans Richter (1960 - 1965)
Disegni pensieri poesie di Hans Richter. A cura di Sergio Grandini. Con 21 tavole in nero e a colori applicate
A lato della numerazione è riprodotta la sigla di H. Richter, da un disegno originale dell'Artista. Opera realizzata con la collaborazione di Frieda Richter. Esemplare n. 95/500
4to. pp. 26 quartini sciolti. . Ottimo (Fine). . Prima edizione di 500 es. numerati. .Richter, affascinato dal tema pittorico della testa umana, ha collocato nel suo repertorio i protagonisti dada (Hugo Ball, Arp, Schwitters, Max Ernst, Huelsenbeck, Tristan Tzara, Janco, Serner, Marcel Duchamp) mescolandoli con volti anonimi, vivacizzati talvolte da definizioni spiritose o scultoree..
Venditore:
Informazioni:
<p>Disegni pensieri poesie di <strong>Hans Richter</strong>. A cura di <strong>Sergio Grandini.</strong> Con 21 tavole in nero e a colori applicate</p> <p>A lato della numerazione &egrave; riprodotta la sigla di H. Richter, da un disegno originale dell'Artista. Opera realizzata con la collaborazione di Frieda Richter. Esemplare n. 95/500</p> Cm 29x25. pp. 26 quartini sciolti. . Ottimo (Fine). . Prima edizione di 500 esemplari numerati (First edition of 500 numbered copies). . <p><em>Richter, affascinato dal tema pittorico della testa umana, ha collocato nel suo repertorio i protagonisti dada (Hugo Ball, Arp, Schwitters, Max Ernst, Huelsenbeck, Tristan Tzara, Janco, Serner, Marcel Duchamp) mescolandoli con volti anonimi, vivacizzati talvolte da definizioni spiritose o scultoree.</em></p>
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1977
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it