I testimoni
Roma, 1591. Sotto la luce di una luna piena che si riflette sul Tevere, Michele attende un ladruncolo. Sembra una sera come tante, ma l'apparenza inganna. Lui non è un semplice mercenario: ex soldato di ventura, nobile decaduto, fine conoscitore dell'arte e della geometria sacra, Michele è un uomo in bilico tra il mondo visibile e quello invisibile, chiamato a recuperare un misterioso manoscritto dalle mani di un mugnaio arricchito. Un incarico all'apparenza semplice, ma destinato a svelare verità ben più profonde. Il manoscritto, oggetto del desiderio di potenti e sapienti, cela segreti antichi che parlano di armonie perdute, conoscenze dimenticate e di un'umanità chiamata a ricordare la propria origine divina. Intorno a esso si intrecciano destini e inganni, in un'epoca in cui la conoscenza è pericolosa e la fede può condurre al rogo. Tra spie, ladri, precettori illuminati, figure storiche come Giordano Bruno e Santa Ildegarda di Bingen, e una Roma ricostruita con straordinaria fedeltà, il lettore viene trascinato in un affresco storico carico di mistero e tensione. Il protagonista non combatte solo con la spada, ma con la mente e lo spirito, guidato dagli insegnamenti di un Maestro fuori dal tempo e da intuizioni che sfiorano il soprannaturale. E, quando il tradimento giunge inaspettato, Michele dovrà decidere se affidarsi all'istinto o alla legge del cuore. Il romanzo di Attilio Castelnuovo fonde storia e invenzione, spiritualità e avventura, per riflettere sul potere della conoscenza e sulla missione eterna di alcuni uomini: custodire la luce nei secoli dell'oscurità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it