Testori a Bergamo
Il volume, catalogo della mostra promossa dal Museo Adriano Bernareggi e dall'Associazione Giovanni Testori, intende ricordare la figura di Giovanni Testori in relazione a Bergamo e al ruolo che la città e la sua arte ebbero nella sua attività di critico. Le opere di Moroni, Ceresa, Cavagna, Fra Galgario e Manzù, presenti in mostra e riprodotte nel volume, sono accompagnate da un'antologia di articoli di Testori, di difficile reperibilità, incentrati sulla pittura bergamasca, che rappresentano un capitolo ricco e interessante della storia dell'arte italiana, nonché uno spunto per riconsiderare la personalità acuta e non convenzionale del critico. Bergamo, marzo-maggio 2003
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it