Testori a Lecco. Tra Alessandro Manzoni ed Ennio Morlotti
Si arricchisce di un nuovo titolo la collana "Testori a..." voluta dall'Associazione Giovanni Testori per celebrare i luoghi che hanno segnato la vita e la produzione del poliedrico artista novatese. In questo volume Testori ha saputo creare una tanto sorprendente quanto convincente liaison tra alcune splendide opere di arte lombarda e i personaggi de "I promessi sposi". Lo scrittori ha voluto e saputo riconoscere i volti di Renzo e Lucia, della Monaca di Monza e di don abbondio, nei quadri di Ceruti, di Fra' Galgario, di Tanzio da Varallo, riscostruendo così un'originale iconografia del romanzo. Questo è anche l'anno in cui si celebra il centesimo anniversario della nascita di Morlotti.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it