Tetterettet
Ristampato oggi per la prima volta, Tetterettet rappresenta la prima versione allargata dello storico collettivo Olandese Istant Composer Pool. Nel 1977 Misha Mengelberg (piano) e Han Bennink (batteria) radunarono un gruppo all star comprendente diversi nomi di punta della scena Europea e Americana, tra cui il grande John Tchicai (sax alto), Peter Brotzmann (sax tenore), Alan Silva (contrabbasso), Tristan Honsinger (violoncello) e Michael Waisvisz (elettronica). Un ensemble superlativo capace di continue sorprendenti digressioni all'interno di un repertorio intelligentemente calibrato fra composizione e improvvisazione. Rimasterizzato direttamente dai nastri originali e riproposto nella sua veste grafica originale firmata da Han Bennink, torna finalmente disponibile un importante manifesto della creatività anni Settanta.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it