I tetti blu
Felicia è una bambina, che vive a L'Aquila con i genitori e i suoi adorati mici. Una notte si sveglia di soprassalto tra le braccia del padre, che la sta portando fuori di casa mentre la terra trema. È il 6 aprile 2009, il giorno in cui una terribile scossa di terremoto mette in ginocchio la città e i suoi abitanti. Da allora la vita di Felicia cambierà, e inizierà una nuova, drammatica avventura tra le macerie del passato, in mezzo alle quali lei e i suoi coetanei sapranno scavare per ritrovare la speranza. Felicia, infatti, non è sola: a farle compagnia durante le lunghe giornate di giochi in spazi ristretti e sorvegliati ci sono anche Flavia, che prima del terremoto risiedeva in una splendida casa settecentesca nel centro storico della città, e ora si deve accontentare di festeggiare i suoi compleanni in una tendopoli; Alessandra, che accompagnerà Felicia nella sue avventure proibite nella Zona Rossa di Onna, e Guido, costretto a vivere con la famiglia e il suo cane Arturo in uno dei bilocali del progetto CASE. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 luglio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it