Quando esce un Tex "alla francese" va preso. Ogni sei mesi edito dalla Sergio Bonelli Editore esce uno di questi gioiellini, solitamente disegnati da fuoriclasse del fumetto italiano e non. Questa volta è il turno di Ruju ai testi, trattando di vendette e raggiri, prepotenza e giustizia. La trama è semplice e piuttosto lineare, qualcosa di già visto, ma comunque ben reso. Ruju è uno scrittore che apprezzo. Ai disegni troviamo Casertano: non ha un tratto che mi piace particolamente, ma riconosco la qualità ed il tratteggio importante e caratteristico. Anche i colori sono ben fatti ed accompagnano le tavolte calde e desertiche, polverose. Il prezzo è eccezionale per quanto viene offerto.
Tex. Aguas negras
Nell’arido Sudovest, un villaggio di poveri contadini deve fare i conti con la siccità e il tallone di ferro dello spietato ranchero Vicente Samargo e dei suoi letali pistoleros... Dopo un sanguinoso massacro, Tex e Carson affrontano Samargo, solo per scoprire che la sua unica figlia è stata rapita da una banda di feroci desperados...
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AleSiryus 08 gennaio 2025La solita gran bella lettura
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it