La raccolta contiene due storie: "Vendetta indiana" e "Territorio Apache" e si occupa del rapporto tra "giacche blu" e indiani. La guerra fu senza quartiere: non si facevano prigionieri, né da una parte, né dall'altra. I soldati, come sempre, lo fecero in obbedienza agli ordini che venivano dall'alto. Allo scontro a Wounded Knee, che pose fine nel 1891 alle guerre indiane, i soldati dell'Ottavo Fanteria massacrarono i Sioux di Grosso Piede. Poi, vedendo che i superstiti erano senza cibo e senza vestiti in mezzo alla neve, spesero tutti i loro risparmi per sfamarli e vestirli. Alcuni adottarono anche degli orfani Sioux.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: TEX E I SOLDATI - Bonelli Gianluigi, Aurelio Galleppini - MondadorI, Fumetti - 1995
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it