Un ambiente afoso e pericoloso, dove le divisioni razziali conducono a violenza e ineguaglianze. Difficile girare senza armi, senza guardarsi attorno, senza sapere se nel posto dove si sta andando la razza cui si appartiene possa rappresentare un problema, dove vittime e colpevoli sono difficili da distinguere. La legge spesso non è uguale per tutti, e per alcuni rappresentanti dell'ordine c'è una legge da difendere e una da cui difendersi.
Vincitore dell'Edgar Award 2018
Un omaggio dell'autrice alla sua terra, un romanzo che è come il blues, armonia dissonante tra la vita che abbiamo e quella che vorremmo avere.
Quando tocca la vita di un nero il crimine lascia una macchia difficile da cancellare.
Lark è una manciata di case a ridosso delle paludi, una cittadina dimenticata dal tempo e dal progresso. È tagliata in due dalla Highway 59: di qua c'è la tavola calda di Geneva Sweet, dove servono limonata dolcissima e pesce gatto fritto da mangiare seduti al bancone insieme a neri che in altri locali verrebbero cacciati; di là c'è una grande casa in perfetto ordine, tetto a cupola e staccionata bianca intorno, la dimora dei Jefferson, la famiglia più potente della zona. Come accade spesso nel Texas orientale, solo pochi metri separano mondi molto lontani. Un giorno due corpi affiorano dal bayou: erano un avvocato di colore di mezza età arrivato da Chicago e una giovane donna bianca del posto. In apparenza un caso già chiuso, l'ennesimo crimine a sfondo razziale che tutti dimenticheranno presto. Ma Darren Mathews, appena arrivato a Lark, capisce in fretta che niente è come sembra, lui che incarna una suprema contraddizione: un ranger nero che deve difendere la legge e dalla legge difendersi.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
alberto belloni 31 luglio 2019
Ho visto questo libro alla Feltrinelli, interessato, ho letto le prime pagine sia in italiano che in inglese. Il libro è tradotto molto bene, i miei complimenti, l'ho quindi comprato in italiano. Il romanzo è una finestra aperta sul Texas, una lettera d'amore della scrittrice alla propria terra, molte delle parti descrittive del territorio e dei personaggi secondari sono delle perle scenografiche perse nel tempo. La parte "investigativa" è ben fatta ma non è altrettanto potente e convincente, secondo me. Il protagonista, non ha lo stesso spessore e le forti caratteristiche degli altri personaggi. Per questo non posso dare 5 stelle ma rimane comunque un'ottima lettura. Questo è il primo di una serie di libri con protagonista il Texas Ranger Darren. Un particolare apprezzamento per l'edizione Bompiani, piacevole da leggere e sfogliare, molto bella.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it