TFA speciale. Teoria ed esercizi per la prova di valutazione delle competenze in ingresso
Rivolto a tutti i candidati al TFA Speciale, questo volume contiene nozioni e modelli teorici necessari per rispondere correttamente ai quesiti della prima prova scritta per la valutazione delle competenze in ingresso e una vasta raccolta di quesiti svolti e commentati. I primi quattro capitoli sono dedicati alla logica e alla comprensione del testo e contengono una disamina delle principali tipologie di quiz di logica deduttiva, verbale, numerica, astratta con una sintetica descrizione delle tecniche e dei metodi più efficaci per risolverli correttamente ed abituare la mente a ragionare in termini logici. Il quinto capitolo è dedicato alle lingue straniere e contiene raccolte di quiz commentati in inglese, francese, spagnolo, tedesco. Il sesto capitolo, infine, presenta cinque simulazioni di struttura e contenuto analogo alla prova nazionale. Il codice personale, contenuto nella prima pagina del volume, consente di accedere alla propria area riservata dove è possibile effettuare infinite esercitazioni on-line tramite un Software di simulazione che riproduce le condizioni reali della prova in termini di numero e tipologia di domande e di criteri di attribuzione del punteggio. Grazie all'estrazione da un vastissimo database, le esercitazioni sono sempre diverse.
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 gennaio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it