per citare lo stesso Starlin: " esiste il Thanos della Marvel ed esiste il mio Thanos ". la storia di questo volume ( seconda parte di Thanos Ritorna ) riguarda il Thanos della Marvel e, francamente parlando, ha poco a che vedere con il Thanos vero ossia il Thanos di Starlin. il Thanos di questa storia non fa altro che subire gli avvenimenti invece di dominarli; del suo vero potere - il suo poderoso cervello - non si vede traccia. la caratterizzazione sia di Thanos che di Lady Morte è lontanissima ( e inverosimile ) rispetto ai canoni Starliniani; del resto questo è sempre stato il maggiore difetto della Marvel: i personaggi vengono stravolti e spesso sono irriconoscibili e incompatibili quando vengono affidati a diversi scrittori. per passare alla parte artistica ii disegni di questa seconda parte affidati a German Peralta non sono decisamente all' altezza nemmeno di un onesto artigiano della matita come lo storico Ron Lim, certo non un fuoriclasse ma almeno sa cosa sono prpporzioni e l' anatomia. in conclusione trama del tutto inconsistente disegni decisamente da dimenticare personaggi male caratterizzati, avrei potuto fare acquisti decisamente migliori.
Thanos. Vol. 2: La cava degli dei
Thanos come non lo avete mai visto prima: senza poteri e solo! • Thanos sta morendo ed è alla disperata ricerca di una cura. Ed è disposto a tutto pur di sopravvivere! • Anche ad entrare nella Cava degli Dei, un luogo da cui nessuno ha mai fatto ritorno! • Inoltre, preparatevi a vedere Thanos leader degli Avengers e ad assistere allo scontro finale tra il Folle Titano e suo figlio Thane!
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SALVATORE ESPOSITO 22 agosto 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it