Come molti organisti jazz, Mike LeDonne nasce come pianista. Crescendo nel negozio di strumenti di famiglia, approdare alla musica è stato per lui inevitabile. Concluso il conservatorio si è trasferito a New York, dove è diventato una presenza fissa negli ambienti del jazz, affermandosi come pianista e suonando tra gli altri con l’Art Farmer-Clifford Jordan Quartet, Dizzy Gillespie, Stanley Turrentine e Sonny Rollins. Undici anni di collaborazioni con Milt Jackson e incisioni con Benny Golson hanno poi consolidato la sua statura come sideman. Ora, dopo otto album da leader per la Savant, LeDonne si è senza dubbio guadagnato un posto nel gotha dei grandi organisti e band leader. In “That Feelin’” lo ritroviamo con il suo acclamato Groover Quartet (Eric Alexander al sax tenore, Peter Bernstein alla chitarra e Joe Farnsworth alla batteria), completato per l’occasione dalla presenza del sax contralto di Vincent Herring. Il risultato è una dinamica corsa in nove pezzi fuori dagli schemi, ciascuno dei quali porta il marchio inconfondibile di LeDonne.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it