Con questo libro l'autrice vuole farci pensare su come possiamo rivivere e rivedere il nostro spazio/tempo. Vuole farci ricordare il nostro essere bambini, con o senza la presenza di figli, facendoci riflettere sulle nostre azioni quotidiane, sui nostri limiti o pregiudizi. Esprime molto bene i temi che affronta Marina Abramovi? e le sue illustrazioni sono semplici, ma ricche di sentimento. Lo consiglio a tutte le persone che vogliono risvegliare la loro fantasia assopita dagli impegni quotidiani e dalle responsabilità.
The Abramovic method for kids-Il metodo Abramovic per bambini. Ediz. multilingue
Marina Abramović è un’artista serba molto famosa perché le sue opere d’arte, chiamate Performance, prevedono la partecipazione attiva del pubblico che entra così in empatia con lei, emozionandosi e fermandosi a riflettere su ciò che si prova in quel momento. Tutte le Performance di Marina hanno lo stesso fine: generare emozioni, permettendo agli spettatori di guardarsi dentro, vivendo pienamente il presente e facendone partecipi gli altri. Le parole semplici e dirette di Lucia Cannone si intrecciano amabilmente con i suoi disegni essenziali, lineari e puliti. Il risultato è un libro che apre le porte all’arte di Marina Abramović, rendendola “a portata di bambino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:2 marzo 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it