The Ancestry è un romanzo breve di genere fantasy targato PubMe e realizzato dalla già prolifica autrice Alessandra Paoloni, il quale ha il grande merito di riportare in auge una categoria di fantasy fiabesco, delicato, squisitamente femminile nella scrittura, e connotato da una vena narrativa dolce e atmosferica come non vedevo da tempo. Si tratta sì di una lettura veloce, non poco più di duecentotrenta pagine, ma non deve ingannarvi: saprà accompagnarvi in un mondo bucolico, ricco di fascino e poesia, dove la natura tesse le trame della vicenda incastrandosi in maniera armonica all’ambiente narrativo in un fantasy italiano che sa di piacevole novità. La grande fluidità del testo rende la lettura veloce, ma non per questo frettolosa. Mi sono trovata particolarmente a mio agio davanti alla vicenda narrata, e devo ammettere che, per quanto lineare possa sembrare la trama, è capace di cogliere nel segno e appagare la fame di un vasto target di lettori. L’idea di un accesso diretto al potere naturale immanente in ogni angolo del cosmo, e l’idea d’essere incaricati di proteggere il manifesto tangibile di quel potere, ovvero la natura, può facilmente ricondursi alla necessità, ora come non mai, di prenderci cura dell’ambiente che ci circonda e del quale siamo biologicamente e spiritualmente parte.
The ancestry
Siamo nell'Egucron. Una terra magica e misteriosa. Un patto segreto con la Natura segna il destino di Airen e Anika. Nonché di tutti coloro nelle cui vene scorrerà il medesimo sangue. Le due sorelle, cresciute lontane, si riuniranno alla morte della madre. Sarà l'inizio di una nuova vita consacrata alla scoperta e alla vigilanza del Potere naturale di cui il mondo è colmo. Sulle orme degli insegnamenti lasciati dal padre Agortos, scopriranno doni e poteri inimmaginabili. Mentre l'ombra lunga e minacciosa della guerra incombe. E il mondo sta irrimediabilmente cambiando. Dopo "The Promise", l'autrice torna a raccontarci di un mondo fantastico fatto di magia, boschi incantati, uomini e straordinarie creature.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it