Ed eccomi giunta al terzo e ultimo volume di Atlas. Si ritrova anche in questo volume le bellissime immagini a cura di Little Chmura. Viene sempre narrato da più punti di vista ( cosa che a me piace particolarmente) e vengono introdotti tutti i personaggi possibili. L’inizio della storia è stato un po’ confusonario, facevo proprio fatica a capire cosa volesse realmente spiegare la Blake, mentre fatti/dialoghi riuscivo a seguirli. Si perde spesso nei pensieri triti e ritriti dei personaggi, cosa che avrei evitato perché per me ha solo appesantito la lettura. A differenza degli altri due l’ho trovato come una linea isoelettrica. Mentre il primo è stato molto attivo e curioso, letto tutto d’un fiato, sono passata al secondo che è partito con calma per arrivare a salire sempre più tra rivelazioni e colpi di scena. Questo è partito soporifero, ha qualche parte davvero intrigante e poi nuovamente una ninnananna. Non capisco perché abbia voluto completare la saga Atlas in questo modo… fortuna che da metà libro in poi l’autrice si fa riconoscere egregiamente e diventa un vero piacere. Ho trovato anche molto belle le alleanze tra i vari protagonisti. Il finale meraviglioso, non voglio dilungarmi troppo per paura di fare spoiler, posso solo aggiungere: davvero inaspettato!
The Atlas Complex. Ediz. italiana
The Atlas Complex è il capitolo finale della trilogia bestseller The Atlas Six, fenomeno mondiale di TikTok, tradotto in tutto il mondo.
Chi sei disposto a tradire per ottenere un potere illimitato?
Un ritorno traumatico ed esplosivo alla biblioteca porta i sei maghi alessandrini a fare i conti con le proprie vulnerabilità. Le vecchie alleanze si rompono rapidamente man mano che gli iniziati adottano strategie opposte per affrontare il patto che finora non sono riusciti a mantenere. Coloro che rimangono negli archivi si confrontano con le conseguenze etiche dei loro poteri astronomici, mentre altrove qualcuno della Società vuole influenzare la politica su scala globale. Il mondo esterno si mobilita per distruggerli, e il Custode Atlas Blakely potrebbe ancora ottenere il successo che tanto desidera grazie a un piano in cui la posta in gioco è molto alta. Quella degli iniziati è una corsa per la sopravvivenza. Che cosa sono disposti a distruggere per ottenere un potere illimitato? Chi verrà annientato lungo il percorso?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
miri 04 giugno 2025impegnativo
-
Francy 02 gennaio 2025Non il mio preferito
Gli altri due mi sono piaciuti molto, ma questo mi ha un po' deluso. Poteva essere sviluppato meglio e alcune parti sono poco chiare. Comunque è scorrevole e mi piace molto il fatto che si lasci spazio ai pensieri di tutti i personaggi.
-
IloveBooks 01 gennaio 2025Meraviglioso
È veramente incredibile, un rollercoaster di emozioni, piena di cliffhanger meravigliosamente incalzanti e assolutamente geniali. Traduzione eccelsa. ♥️
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it