"Is Tupac Shakur dead or alive?", questa è la domanda. Il libro di Massimo Danese è incredibile. Da amante del rapper 2Pac da più di trent'anni, mi sono sentito 'in dovere' di comprarlo, ma mai avrei creduto che qualcuno mi avrebbe portato così vicino allo scardinamento di qualsiasi sicurezza sull'assassinio o meno del più grande mc di tutti i tempi. Per un libro del genere, ogni altra parola in più rischierebbe di rovinare l'esperienza. Fatevi prendere per mano da Danese e portare in un labirinto di cui forse oggi conosciamo l'uscita... (le stelle sono 4 e non 5 solo perché The big plan lo vorrei rileggere con ancora più riferimenti dei già tanti forniti dall'autore, magari in una versione 2.0).
The big plan. Il mistero dietro la morte di Tupac Shakur
Parliamo del caso di Tupac Shakur, anche conosciuto come 2Pac o Makaveli, un ragazzo venuto dal ghetto e poi diventato un emblema del gangsta rap, commemorato come un martire e un’icona di fama mondiale. Da sempre il caso del suo assassinio avvenuto il 7 settembre del 1996 ha destato non pochi sospetti, molte circostanze sono ancora oggi poco chiare e tutto ciò ha portato allo sviluppo di un vero e proprio mito sulla sua “vita post mortem”. In “The Big Plan” viene raccontata con dovizia di particolari la vita di Tupac, la tragica fine e ciò che potrebbe celarsi dietro questo enigma ancora irrisolto. È possibile che il grande rapper abbia inscenato la sua morte? Da cosa fuggiva, cosa si cela dietro tutta questa storia? Scopriremo che non è stata mai detta la verità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ema_ 04 luglio 2024Sorpresa assoluta
-
Vera 04 luglio 2024Libro intrigante e meraviglioso!
Trovo questo libro davvero intrigante; racconta la storia del cantante Tupac e della sua morte misteriosa; una storia che parla di musica, di rap americano, di mistero, e complotti. Ha la capacità di catturare l’attenzione fin dalle prime pagine, coinvolgendo il lettore nel piano messo in atto dal personaggio per diventare un mito. Scritto in modo eccellente e fluido. Molto interessante inoltre la presenza di video nei vari capitoli, visionabili facilmente tramite i codici QR posti a fine libro. Bravissimo Massimo! Aspettiamo il prossimo capolavoro!
-
Angelo 13 giugno 2024Libro spettacolare!!!
Un libro fantastico che aiuta a scoprire la storia del vero rap americano, di tupac e tutto ció che si cela dietro la sua assurda storia e il mondo del rap in generale, avvolgendo il lettore in una grossa nuvola di mistero che ti sprona a voler approfondire ogni punto toccato in questo libro. Una particolare menzione alle capacità di scrittura del giovane Massimo, evidente sì che sia alle prime armi, ma palpabile la sua voglia di mettersi in gioco. Una capacità di espressione fuori dal comune. È riuscito in pieno a trasmettere la propria passione, facendomi riscoprire quanto possa essere bello leggere un libro! Ps. Accompagnate la lettura guardando tutti i video menzionati in ogni capitolo, raccolti in una playlist YouTube raggiungibili facilmente da codici Qr posti a fine libro. Approfondimenti in linea con ciò che si legge, che aumentano non di poco la qualità della lettura. Davvero un ottimo progetto, continua così Massimo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it