La nuova edizione di un libro più attuale che mai.
"Quali possano essere state le ragioni – ed è probabilmente troppo tardi per tentare spiegazioni di ordine psicologico – qualcosa aveva cominciato a prendere una diversa piega sul finire degli anni Ottanta, e questo ha avuto un impatto profondo sul nostro mondo, con cui stiamo ancora tentando di venire a patti."
Shadid, un giovane pakistano da molto tempo in Inghilterra, si trasferisce dal Kent a Londra per ragioni di studio. L'incontro con Deedee Osgood, l'eccentrica professoressa che mescola disinvoltamente le canzoni di Prince con i saggi di Lacan, porterà scompiglio nella sua routine di studente. Così come l'arrivo del fratello Chili, un gangster in abiti griffati, in fuga dalla vendetta della mala. E i nuovi amici fondamentalisti islamici che cercheranno di introdurlo in un mondo di cui ignora tutto o quasi. Siamo a Londra nel 1989, anno della caduta del muro di Berlino e della pubblicazione dei "Versetti satanici" di Salman Rushdie: sullo sfondo l'amore nella società multietnica, i conflitti generazionali tra emigrati pakistani, la droga, il sesso dei raves, la violenza della vita di strada e le rivendicazioni del fondamentalismo musulmano.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it