Io, quando The Clash esistevano, e suonavano, ed erano, senza alcun dubbio, il gruppo punk ( "The Clash", il primo LP) e rock ("London Calling", un doppio LP proclamato il migliore degli anni '80 da "Rolling Stone", benché sia uscito nel ...1979!!!) per eccellenza, nonché il più versatile e moderno (di nuovo "London Calling" ed il triplo LP "Sandinista"), io, allora, c'ero, e posso dire che anche allora si sentiva che loro erano un'altra cosa. Per chi in quegli anni non c'era, o era piccolo, per chi cerca di capire cosa c'era dietro quella musica e prova a comprendere il background dei The Clash, bene, a mio avviso questo libro è quanto di meglio ad oggi si possa trovare in italiano. Ci aggiungerei il film "Il futuro non è scritto" di Julien Temple, dedicato a Joe Strummer, che del gruppo fu il lead vocalist e l'anima
The Clash
I Clash sono stati per alcuni anni il più grande gruppo rock del mondo. Nati nell'ondata del punk inglese, hanno presto iniziato a incrociare reggae, dub, blues, funk, rap in un modo mai sentito prima, scandalizzando tutti e segnando la strada per la musica che ascoltiamo oggi. Ma non è stata solo una rivoluzione musicale: la ribellione punk dei Clash è passata attraverso la tensione razziale, la disoccupazione, lo sfruttamento, le disuguaglianze della società inglese nel passaggio cruciale tra "70 e '80.
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ROBERTO PILLITTERI 20 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it