The Confessions of Nat Turner - William Styron - copertina
The Confessions of Nat Turner - William Styron - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The Confessions of Nat Turner
Disponibilità immediata
150,00 €
150,00 €
Disp. immediata

Descrizione


A novel. 8vo. pp. 430. Ottimo (Fine). Piccola abrasione riparata alla sovracoperta (Dust jacket with a very small closed tear). Prima edizione (First Edition, First Printing). Styron pubblicò nel 1967 il suo più controverso ed ambizioso romanzo, ''Le confessioni di Nat Turner'', storia di una rivolta di schiavi scoppiata nella Virginia del Sud nel 1831 e stroncata nel sangue. L'opera divenne un caso letterario per l'ostilità degli intellettuali e della critica afroamericana, che accusarono Styron di aver letto da un punto di vista sostanzialmente bianco e discutibile la figura del ribelle Turner. Il libro vinse il Premio Pulitzer e il National Book Award.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>A novel</p> <p>Jacket design by Paul Bacon</p> 8vo. pp. 430. . Ottimo (Fine). Piccola abrasione riparata alla sovracoperta (Dust jacket with a very small closed tear). Prima edizione (First Edition, First Printing). . <p>Styron pubblicò nel 1967 il suo più controverso ed ambizioso romanzo, ''Le confessioni di Nat Turner'', storia di una rivolta di schiavi scoppiata nella Virginia del Sud nel 1831 e stroncata nel sangue. L'opera divenne un caso letterario per l'ostilità degli intellettuali e della critica afroamericana, che accusarono Styron di aver letto da un punto di vista sostanzialmente bianco e discutibile la figura del ribelle Turner. Il libro vinse il Premio Pulitzer e il National Book Award.</p>

Immagini:

The Confessions of Nat Turner

Dettagli

430 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560025167594

Conosci l'autore

Foto di William Styron

William Styron

1925, Newport News

William C. Styron è stato uno scrittore, drammaturgo e critico letterario, fondatore dell'importante «Paris Review».Cominciò a scrivere fin dai tempi dell'università nel 1942, al Davidson College, componendo poesie e scrivendo per il giornale dell'università. Dopo il suo trasferimento a New York si impiegò come redattore di una casa editrice, frequentando contemporaneamente un corso di scrittura creativa. Nelle sue opere Styron si interessò ai grandi problemi storico-sociali schierandosi sempre dalla parte dei vinti, degli infelici, degli umili e affrontando tematiche come la gerarchia militare, la schiavitù e la Shoah.Tra le sue opere principali il racconto La lunga marcia (1952), i romanzi Un letto di tenebre (1951), E questa casa...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it