Libro avvincente, narra una tragedia che varie volte si è ripetuta nel corso della storia. ( Basti pensare alla giornalista Ilaria Alpi uccisa in Somalia perchè stava per sventare un incredibile traffico di armi. L'originale in inglese credo che renda molto di più della traduzione italiana, ma l'amore sviscerato di Justin verso Tess farebbe entrare ognuno dei lettori in empatia con la gente intorno a Tess, i suoi familairi, i supi più cari amici che mostrano un dolore a cui non si può riparare, per la perdita di un pesonaggio così carismatico. Dolore che potrà essere ripagato solo con la ricerca della verità da parte di Justin, che proprio per amore si spinge a varcare un confine che sapeva benissimo sarebbe stato rischioso varcare......
The Constant Gardener. DVD. Con libro
Tessa è un'attivista politica che vive in Africa con suo marito Justin, membro dell'Alto commissariato britannico in Kenya. Un giorno Tessa viene trovata morta e il suo accompagnatore è sparito. Si pensa a un omicidio passionale e Justin è intenzionato a scoprire la verità... Il film è una storia d'amore, un thriller politico e un dramma riflessivo. I confini tra i generi sono impercettibili, mescolati in modo omogeneo da una fotografia che sottolinea le differenze culturali tra l'Africa, soleggiata e piena di colore, e il grigio Occidente. Al di là dei colori dell'Africa c'è lo sfruttamento occidentale, una speculazione talmente spinta al limite dell'etica da ridurre in miseria la popolazione, che muore di fame e di malattie spesso curabili. È il caso degli investimenti delle case farmaceutiche per la ricerca, dell'utilizzo della popolazione indigena come cavia per la sperimentazione e soprattutto dell'esagerato costo delle medicine che le rende inaccessibili alla quasi totalità della gente, aggravando le epidemie che uccidono milioni di persone.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandra Di Mauro 15 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it