The dark side of the school
Il libro ripercorre in uno stile brillante e in toni agrodolci momenti ed episodi salienti della carriera quarantennale di un ex insegnante con l'intento precipuo di descrivere il declino della nostra scuola liceale sotto i colpi delle riforme che, nel tempo, l'hanno snaturata e degradata sul piano didattico e culturale. Alla narrazione autobiografica segue, nel finale, una batteria di trentatré (anti)tesi, ovvero provocazioni, intorno a temi e problemi cruciali della nostra istruzione superiore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it