Questo libro è stata una scoperta. Una storia d’amore diversa. Una storia tra il fantasma di un editor e una ghostwriter. Quando l’ho iniziato ho avuto alcuni dubbi. La storia all’inizio mi sembrava diversa rispetto a ciò a cui sono abituata, forse molto lenta e incentrata soprattutto nella vita della protagonista. Andando avanti però ho compreso pienamente questa scelta. È Florence la vera protagonista della storia, il suo rapporto con la famiglia, ciò che l’ha riportata nella sua città. Una volta affrontare tutte queste tematiche riesce a venir fuori anche la storia d’amore tra Florence e Benji, una storia dolce. Una storia d’amore tra due protagonisti che hanno tanto da dire. Per quanto riguarda la scrittura invece posso dire che è scorrevole. Le pagine non mi pesavano affatto e più andavi avanti, più volevo saperne; capire come mai Benji era diventato un fantasma. 4.25 ⭐️
The dead romantics. Il romanticismo non muore mai
Il romanticismo forse non muore mai, ma che futuro puoi avere con qualcuno che di fatto esiste solo nell'Aldilà?
«L'amore non era un sussurro nella notte silenziosa. Era un urlo nel vuoto a pieni polmoni.» Florence Day è la ghostwriter di una delle più famose autrici romance del momento. Ma ha un problema: dopo una rottura terribile, non crede più nell'amore. Quando Benji Andor, il suo nuovo, affascinante editor, si rifiuta di concederle più tempo per consegnare il romanzo, Florence si prepara a dire addio alla sua carriera. Ma le cattive notizie, si sa, non viaggiano mai da sole: sua madre la chiama per avvisarla che il padre è venuto a mancare. Così, torna nella cittadina di provincia dove è nata e dove la sua famiglia gestisce un'agenzia di pompe funebri. E all'improvviso Florence è di nuovo l'eccentrica figlia del becchino, quella guardata male da tutti perché cresciuta tra bare e fantasmi. Tra questi, in particolare, ne spicca uno: Benji, che la segue dappertutto mentre non riesce a capire come ha fatto a trasformarsi in uno spettro. E, più tempo passano insieme, più Florence ne è attratta e comincia a provare qualcosa per lui. Il romanticismo forse non muore mai, ma che futuro puoi avere con qualcuno che di fatto esiste solo nell'Aldilà?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
la.lettrice.di.rosa 03 gennaio 2025carino
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it