The game. Aspetti giuridici e socio-economici dell’industria videoludica - Jacopo Ierussi,Filosa Domenico,Stefano Franchi - copertina
The game. Aspetti giuridici e socio-economici dell’industria videoludica - Jacopo Ierussi,Filosa Domenico,Stefano Franchi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
The game. Aspetti giuridici e socio-economici dell’industria videoludica
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
40,00 €
40,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


The Game è un’opera rivolta principalmente - ma non soltanto - ai professionisti del settore videoludico ed a tutti quelli che desiderano comprenderne o approfondirne le varie sfaccettature oppure hanno bisogno di una esperta guida legale. Aldilà della games industry in generale si tratterà di temi come il metaverso, gli esports, il giornalismo e la critica videoludici e persino la creator economy. Data infatti la crescente complessità delle funzionalità del medium videoludico, la sua ampia diffusione (circa 3,1 miliardi di giocatori attivi nel mondo), nonché la crescita esplosiva dell’industria in generale, gli stakeholder possono trovarsi a dover affrontare problematiche di vario genere, diventando vulnerabili ad azioni legali per violazione delle leggi su copyright, pirateria, immagine, privacy, lavoro, etc. Questo libro è destinato anche a tutte le aziende che vogliono lanciarsi o sono già impegnate in questo settore. The Game potrebbe rivelarsi il cheat code di cui avevi bisogno.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro tecnico professionale
408 p., Brossura
9788829110438

Conosci l'autore

Foto di Stefano Franchi

Stefano Franchi

insegna presso il Dipartimento di Inglese della University of Texas A&M. E' autore di numerosi lavori sulla teoria dei giochi, la filosofia e la storia delle scienze cognitive e dell'intelligenza artificiale. Su questi temi ha curato alcune raccolte di saggi, tra cui Mechanical Bodies, Computational Minds. Artificial Intelligence from Automata to Cyborgs (con Güven Güzeldere, 2005), Verso un'archeologia dell'intelligenza artificiale (con Francesco Bianchini e Maurizio Matteuzzi, 2007) e The Search for a Theory of Cognition. Early Mechanisms and New Ideas (con Francesco Bianchini, 2011).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it