L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
GHOST BRIDE LA SPOSA FANTASMA ( THE ) - LS
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Malesia, 1893. La bella Li Lan vive con il malinconico padre rimasto vedovo troppo presto. Un giorno l'uomo la mette al corrente del fatto che la ricca e importante famiglia Lim ha espresso il desiderio di chiederla in sposa per il figlio defunto, Lim Tian Ching. Sconvolta dall'offerta, Li Lan rifiuta categoricamente ma di lì a poco lo spirito di Lim Tian Ching inizia a tormentarla in sogno ogni notte, corteggiandola e terrorizzandola. Spaventata, Li Lan e la sua amata balia si rivolgono a una medium che ha contatti con gli spiriti, ma il rimedio che la giovane usa sperando di liberarsi di Lim Tian Ching si ritorce contro di lei e il suo spirito si separa dal corpo, iniziando a errare in un mondo parallelo e oscuro. L'incontro con il misterioso e seducente Er Lang, darà una svolta al suo viaggio, e Li Lan si troverà persino di fronte alla verità sconcertante sulla reale causa della morte del suo sinistro spasimante. La prima parola che mi viene in mente quando penso a questa storia è: “affascinante”. “The ghost bride” è una storia seducente e coinvolgente già dalle prime pagine, capace di trasportare il lettore in un mondo diverso, non solo gotico e ricco di spettri e spiriti famelici, ma in una Malesia di fine 1800 carica di colori, profumi, spezie e tradizioni sconosciute al lettore, che apre una finestra su un mondo esotico e antico, incredibilmente vivo e tangibile, apprendendo usi, costumi e leggende che arricchiscono l'anima. Non solo fantasy gotico, dunque, ma anche thriller e cultura. La scrittura di Yangsze Choo è molto scorrevole e virtuosa, tanto che il libro si legge davvero in pochissimo tempo (io l'ho letto in due giorni, stregata e affascinata dalla storia). Non so se ci sarà un seguito oppure si tratta di una storia autoconclusiva, la cosa certa è che siamo di fronte a un piccolo gioiello da non farsi sfuggire. Terrò sicuramente d'occhio l'autrice, e leggerò senz'altro altri suoi libri. In una parola, splendido.
L'ho trovato molto originale e interessante. Lo valuto 3 stelle perché, nonostante l'accurata descrizione dell'aldilà secondo la tradizione cinese, purtroppo risulta lento e si riprende verso la fine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore