Favola simpatica, con dei bei contenuti ma non posso concordare con le recensioni entusiastiche che mi hanno spinto all'acquisto. Questo racconto è destinato e appropriato, per lo stile di scrittura e le tematiche, ai bambini, non altrettanto agli adulti. Più che nella categoria Fantasy/Fantascienza sarebbe corretto classificarlo come Bambini/Ragazzi. Valutato comunque 3 stelle perché, oggettivamente, è una valida e divertente opzione di lettura per i giovanissimi.
The Gimme five company. La profezia
Bosco Antico, terra di gnomi, e Bosco Incantato, regno di fate e fatati, sono in conflitto da secoli. Solo due cose li accomunano: il buio che sta continuando ad avanzare e la speranza per l'arrivo dei cinque viandanti della profezia, gli unici che possono far fronte a un clima sempre più imprevedibile, che minaccia la vita stessa di gnomi e fate. L'incontro tra lo gnomo Mikail e le tre principesse di Bosco Incantato, Clairis, Merien e Thera, a Bosco di Mezzo, una terra oscura che fa da spartiacque tra i due regni, però, fa vacillare la speranza dei due popoli. Riusciranno, gnomi e fate, a superare la reciproca diffidenza e a unire le loro forze contro un male antico che minaccia di distruggere per sempre Bosco Antico e Bosco Incantato?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vimes 20 aprile 2023CARINO MA PER BAMBINI
-
Giorgio 06 marzo 2023Da leggere!
Due linee narrative si intersecano fino a confluire in un unico racconto che ti tiene con il fiato sospeso fino all’ultima pagina, mentre si dipanano davanti agli occhi misteri ed enigmi. Si ha l’impressione di compiere una corsa ad ostacoli, per poi sfociare nella quiete di un porto sicuro in cui scoprire di aver collezionato nella propria bisaccia valori quali la fratellanza, la fiducia, il rispetto della diversità, il coraggio… Un romanzo che porta il genere fantasy ai confini del mondo reale e sa trattare temi di attualità quali l’ecologia, la diversità culturale, la famiglia, con profondità e leggerezza. Come non amare i cinque protagonisti, pieni di curiosità e di voglia di mettersi nei guai? E come non adorare figure come lo zio Georg, saggio e buontempone? Consigliatissimo. Un testo da leggere a scuola, in gruppi di discussione; in famiglia davanti al caminetto; a 10 anni di età come a 50. Per poi rimanere in attesa che esca il secondo…
-
Betta 04 marzo 2023Un libro appasionante
Erano anni che cercavo una storia così coinvolgente e mi sarebbe piaciuto tanto leggerla da ragazza...non vedo l'ora di condividerla con mio figlio! Davvero una bella scoperta nel panorama italiano, lo consoglio
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it