Cherry Bomb è la collana di fumetti a cura di Zerocalcare per Bao Publishing, come sempre. The Grocery, di Aurélien Ducoudray e Guillaume Singelin, è il primo volume della collana. Si capisce perché piace a Zero: il tratto grafico è emozionante ed espressivo, la storia è contorta e spinge a leggere tra le righe della società contemporanea. Lettura assolutamente consigliata per gli amanti del genere!
The Grocery
Un fumetto epico, durissimo, scritto da Dio e disegnato anche meglio. La prima uscita della nuova collana curata e diretta da Zerocalcare, Cherry Bomb.
Un uomo che è sopravvissuto alla sedia elettrica decide di prendersi Baltimora. Un gruppo di ragazzini, quasi senza rendersene conto, diventerà una falange degli enforcer dell’uomo che vuole farsi re. Un veterano delle guerre che nessuno ha chiesto all’America di combattere torna a casa, e non la trova più. Una banca lo prende di mira, e decide di rovinargli la vita con la tenacia e l’ostinazione che solo il bullo di un quartiere periferico sa avere. Un’attivista alto borghese scompare per essersi impicciata dei destini dei disperati, e un underground di sopravviventi si organizza per riprendersi la dignità, impedendo al nuovo re della città di diventarne anche il sindaco. Assurdamente, ma neanche troppo, il centro di tutto diventa, lui sì senza davvero rendersene conto, l’alimentari dell’uomo che vende il peggiore pane azzimo della città.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marcopertutti 11 maggio 2025The Grocery è un piccolo The Wire
-
Chiara 27 gennaio 2025Regalo azzeccato!
La persona a cui è stato regalato questo volume se ne è innamorata! Super consigliato per gli amanti del genere!
-
SereAle 12 gennaio 2025Incredibile
spettacolare, sopra le aspettative da leggere assolutamente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it