Thriller psicologico coreano; è un libro breve, scorrevole, ma mi aspettavo qualcosa in piú. L'azione è tutta concentrata negli ultimi due capitoli, tutto quello che viene prima serve semplicemente a dare un contesto. Non consiglio la lettura a chi si arrabbia facilmente per le ingiustizie che una persona si ritrova a vivere. Trama: un uomo si risveglia in un letto d'ospedale in seguito ad un incidente e scopre che la moglie è morta. Privo dei genitori, si trova ad essere accudito dalla suocera che, col passare del tempo, si comporta in maniera sempre piú strana.
The Hole. Ediz. italiana
Libro vincitore del Premio Shirley Jackson 2017Un romanzo che appassiona e dà i brividi: la storia di un uomo che, nel momento più tragico della sua vita, scopre inaspettatamente chi era davvero la donna che amava e quanto le sia costata la vita assieme a lui.
Dopo un tremendo incidente automobilistico, costato la vita a sua moglie, Oghi si sveglia dal coma, paralizzato e sfigurato. È la suocera, vedova e ora devastata anche dalla perdita dell'unica figlia, a prendersi cura di lui. O meglio, dovrebbe prendersene cura. In realtà la donna lo trascura e lo lascia giornate intere solo nel letto. Il suo mondo si riduce ai confini della claustrofobica stanza da cui non può muoversi, dove le giornate passano lentissime, nell'ossessione del ricordo della moglie, una donna sensibile e intelligente che non è mai riuscita a realizzare i propri desideri, tranne uno: coltivare il giardino davanti a casa. E poi un giorno Oghi si accorge che la suocera sta estirpando tutto ciò che la figlia aveva piantato con tanto amore, scavando compulsivamente buche sempre più ampie e profonde. È per finire ciò che lei aveva iniziato, si giustifica. Cosa vuol dire? Che segreto nasconde? Bestseller in Corea e nei numerosi paesi in cui è stato tradotto, vincitore dello Shirley Jackson Award e selezionato da "Time" tra i migliori dieci thriller dell'anno, The Hole è un romanzo che appassiona e dà i brividi: la storia di un uomo che, nel momento più tragico della sua vita, scopre inaspettatamente chi era davvero la donna che amava e quanto le sia costata la vita assieme a lui.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Aleksandra 01 settembre 2025ok
-
x 26 marzo 2025
Con 100 pagine in più o con qualche digressione in meno sarebbe stato forse più interessante, buona l’idea
-
Aden 21 ottobre 2024Avevo grandi aspetattive
Horror/thriller? Decisamente più spaventosa la ricetta della torta di mele. Non mi ha lasciato nulla ed è stato esageratamente frettoloso per un libro di così poche pagine: sicuramente qualche approfondimento avrebbe giovato alla trama. Genere “mystery” preso alla lettera perché letteralmente non viene descritto niente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it