Probabilmente questa rimarrà la saga fantasy a cui sarò per sempre più attaccata emotivamente. È indirizzata ad un pubblico adolescente, ma leggerla, sia al tempo della mia adolescenza che ora, è stato sempre un'emozione indescrivibile, come essere trasportata in un'altra realtà ed esserne travolta completamente, quello che, secondo me, tutti i fantasy ben fatti dovrebbero fare. Non manca nulla: la magia, il mistero e un mondo sovrannaturale (proprio al di sotto del nostro!) tutto da scoprire. Oltre tutto questo, i personaggi sono tutti a loro modo affascinanti, che siano principali, secondari o solo comparse, la scrittura è scorrevole e coinvolgente ed il ritmo della narrazione sempre incalzante. Per tutti coloro che, come me, alle elementari sono rimasti affascinati dal popolo egizio e dalla loro cultura e il cui desiderio di saperne qualcosa in più non li ha mai abbandonati: questa saga è per voi. Io, personalmente, ci ho lasciato un pezzo di cuore. Più che consigliata!
The Kane Chronicles. La saga completa
La saga egizia dell'autore di Percy Jackson in un unico volume.
Da Londra a Brooklyn, da San Pietroburgo al Cairo, le straordinarie avventure dei fratelli Kane, discendenti dai più antichi faraoni egizi, uniti nella battaglia contro le forze del Caos per impedire la fine del mondo e salvare l'umanità. La saga egizia dell'autore di Percy Jackson in un unico volume: La piramide rossa, Il trono di fuoco e L'ombra del serpente.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gj11 14 novembre 2022Una saga che ha tutto
-
Giorgia 07 marzo 2022Interessante
Saga scritta dallo stesso autore di Percy Jackson, solo che, in questo caso, viene principalmente trattata la mitologia egizia. La trama è molto interessante e scorrevole. Consigliato soprattutto per lettori giovani e adolescenti, specie se appassionati di mitologia egizia
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it