**"The Killing Joke"** di Alan Moore è una delle graphic novel più iconiche e controverse nella storia dei fumetti. La storia esplora la dinamica tra Batman e il Joker, offrendo una visione inquietante e profonda delle origini del celebre villain. Moore introduce il concetto di un "giorno veramente brutto" come la causa della follia del Joker, umanizzandolo in un modo mai visto prima. L'arte di Brian Bolland è superba, con un uso magistrale del colore e delle ombre che accentuano il tono oscuro e tragico della narrazione. La trama è tesa, avvincente e piena di momenti memorabili. La violenza e il tormento psicologico sono rappresentati in modo brutale, rendendo il fumetto adatto a un pubblico maturo. In definitiva, "The Killing Joke" è una lettura essenziale per chiunque voglia comprendere meglio i complessi personaggi di Batman e il Joker.
The killing Joke. Batman
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2099
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Macumba 05 gennaio 2025Batman vs Batman
-
Cristian De Zen 14 giugno 2015
Per gli amanti del personaggio, una bellissima edizione riguardante il Joker, del quale vengono sviscerati gli stati d'animo, nonché la sua storia, le sue origini. Sicuramente una delle famose graphic novel riguardanti il cavaliere oscuro che vanno assolutamente lette. Per non parlare del fatto che finisce con una barzelletta...
-
Questo è il fumetto più rappresentativo e ben orchestrato di quel pazzo criminale del Joker. Storia molto bella, disegno da urlo... unica pecca, se si può chiamare così, è la lunghezza della storia (solo 46 pagine). Spedizione lampo, in un solo giorno lavorativo. Da acquistare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it