Risulta difficile credere che in così poche pagine Moore sia riuscito a scandagliare come nessun'altro la mente folle del Joker ed il suo magnetico legame con il Cavaliere Oscuro. Eppure è esattamente ciò che Moore riesce a fare. Dopo aver letto tale splendida opera, non potrà più guardarsi al Joker come ad un semplice pazzo da fumetti, bensì come ad una vittima che forse - nella follia - ha trovato il destino che attende tutti, in una società malata di cui lui è semplice rappresentante. Moore gigantesco come sempre, Bolland maestoso.
The killing Joke. Batman
Una brutta giornata. Secondo la ghignante macchina della follia e del caos nota come il Joker, è questo tutto ciò che separa i sani di mente dagli psicopatici. Liberato ancora una volta dai confini del Manicomio Arkham, è pronto a provare la sua tesi. E userà il poliziotto più importante di Gotham, il Commissario Jim Gordon, e la sua geniale e bellissima figlia Barbara per farlo. Ora Batman deve correre contro il tempo per fermare il suo arcinemico prima che il suo regno del terrore reclami a sé due dei migliori amici del Cavaliere Oscuro. Riuscirà finalmente a porre fine al ciclo di sangue e follia che unisce questi due nemici iconici prima che arrivi alla sua fatale conclusione? E quando verranno finalmente rivelate le terribili origini del Principe Pagliaccio del Crimine, la linea sottile che separa la nobiltà di Batman dalla follia del Joker verrà spezzata una volta per tutte? Introduzione di Tim Sale e postfazione di Brian Bolland.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dario Brocato 03 dicembre 2017
-
Martina Petrellese 03 dicembre 2017
Scritta dal più grande sceneggiatore vivente, Alan Moore (V per Vendetta, Watchmen) e disegnata dall'iperrealistico e certosino Brian Bolland, The killing joke è, come confermato nella postfazione, una delle tante possibili origine del Joker. Moore non l'ha mai amata particolarmente, eppure ha tutto ciò che si possa desiderare: un buon soggetto, una geniale sceneggiatura dal taglio cinematografico, disegni raffinati e funzionali alla narrazione, colori che creano un’atmosfera perfetta, battute memorabili ("Se la vita ti fa il mazzo, non diventare saggio, diventa PAZZO !") e riflessioni tutt'altro che banali. La versione in questione, poi, offre una bella pre e post fazione con curiosità su come tale capolavoro sia nato.
-
Cristian De Zen 14 giugno 2015
Per gli amanti del personaggio, una bellissima edizione riguardante il Joker, del quale vengono sviscerati gli stati d'animo, nonché la sua storia, le sue origini. Sicuramente una delle famose graphic novel riguardanti il cavaliere oscuro che vanno assolutamente lette. Per non parlare del fatto che finisce con una barzelletta...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it