Questo libro è stata la lettura più emozionante, coinvolgente, entusiasmante che io abbia mai letto fino ad ora. Le descrizioni dei personaggi, dei luoghi e addirittura delle SENSAZIONI provate dal protagonista, insomma, narrazioni stese così bene non le ho mai lette fino ad ora! Lo consiglio specialmente a chi gli piacciono molto i thriller, specialmente del tipo che raccontano una storia tenendoti col filo teso per tutta la durata per poi scaraventarti con un colpo di scena sconvolgente. Mi piacciono tanto questi tipi di racconti, e spero piaceranno tanto ad altri individui, per cui consiglio caldamente la lettura di questo libro!
The Lake
Opera finalista al Premio 1 Giallo x 1.000 terza edizione. Come può un uomo, dopo aver abbandonato questo mondo, comunicare con esso e condividere ciò che ha vissuto nei suoi ultimi 20 giorni, sconvolgendo la sua tranquilla vita? Lo può fare solamente tramite me, che sono il narratore, e tramite la mia mano, unico strumento di comunicazione per un uomo il cui corpo giace sul fondo della piscina di una splendida Villa di Los Angeles. Un uomo apparentemente normale, la cui vita viene drammaticamente stravolta da un imprevisto che lo ha costretto a lottare contro un nemico potente e invisibile, ma purtroppo reale. L’iniziale smarrimento di fronte a ciò che mai avrebbe immaginato potesse accadere, lo ha costretto a dover compiere azioni in conflitto con la sua docile indole. Messo a dura prova dagli eventi, scoprirà in se stesso un abile stratega con lo scopo di difendere la propria esistenza. Un piano semplice e ben congegnato, una donna misteriosa, un incantevole lago del Wyoming circondato da una fitta vegetazione e un delizioso cottage, sono gli elementi che compongono questa storia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lorenzo R. 19 giugno 2025
-
La lettura è molto scorrevole, perché la narrazione avviene in prima persona da parte del protagonista, il giovane e promettente Nick, che, per una serie di situazioni, si trova immerso in guai molto seri: il libro racconta gli ultimi 20 giorni, un tempo sufficiente per sconvolgergli definitivamente la vita. Lo stile è coinvolgente, intrigante, ci sono numerosi dialoghi verosimili e descrizioni accurate che tracciano una trama abbastanza complessa, con colpi di scena imprevedibili, fino al finale davvero ben fatto. La personalità di Nick è caratterizzata con una buona capacità introspettiva ed emotiva. E’ un giallo davvero bello.
-
Isabella Liberto 24 dicembre 2020
Nick, italiano che vive in America da circa vent’anni, è un contabile presso un’azienda di import-export a Los Angeles. È durante una vacanza al lago di Jefferson, nel Wyoming, che la vita di Nick viene sconvolta da quello che all’inizio sembra un piacevole incontro: Maggie, una bella donna che riesce a incantarlo. Il passato di Maggie, tuttavia, è più oscuro e complesso di quanto Nick si sarebbe aspettato, e viene coinvolto suo malgrado, in un turbine di azione e scelte difficili che metteranno sottosopra tutto il suo mondo. Thriller intricato ma abbastanza interessante, con diversi elementi che mi sono piaciuti molto. Sebbene talvolta l’autore si lasci trasportare da descrizioni eccessive, che diluiscono un tantino la narrazione, la storia si presenta abbastanza avvincente già dalle prime pagine. Nel corso della lettura si dipana una trama piuttosto intricata e coinvolgente, che affonda le radici in una guerra tra clan mafiosi italo-americani, e riesce a nutrire l’interesse del lettore fino all’epilogo piuttosto movimentato e “surreale”. Un thriller che consiglio di certo, sia agli amanti del genere che non.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows