The nature of Joseph Beuys
Il volume è pubblicato in occasione del ventesimo anniversario dell’operazione di Joseph Beuys, evento ricordato nella mostra "The Nature of Joseph Beuys" allestita a Toronto nel maggio 2004. Le quattro letture accolte nel testo si soffermano su particolari aspetti della personalità di Beuys, primo fra tutti il suo rapporto con la natura, intesa non solo come fonte primordiale da cui trarre ispirazione artistica, ma anche come elemento da vivere attivamente, per trarne un vero e proprio beneficio terapeutico. Sarà quest’idea il fondamento alla base dell’operazione . Un altro capitolo è invece dedicato alle pratiche sciamaniche e totemiche – conosciute personalmente da Beuys –, che hanno influenzato il modo di comunicare dell’artista. Completano il volume una biografia ragionata, una cronologia della sua produzione e un repertorio delle immagini presentate alla mostra di Toronto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:1 gennaio 2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it