The 'Εἶναι + participle' periphrasis and related participial constructions in biblical greek. Prototype categorization, morphosyntax-semantics interface, and semitic interference
La monografia propone un innovativo modello teorico per la classificazione dellecostruzioni participiali studiate, che consente un’organizzazione chiara e consistente deidati, e fornisce un contributo significativo alla questione del ruolo dell’interferenza semiticanell’uso delle costruzioni participiali in greco biblico, su cui manca ancora un consenso,malgrado la tradizione secolare di studi e dibattiti.Il volume contiene una prospettiva di analisi assente nella letteratura precedente, quelladell’interfaccia fra morfosintassi e semantica, che ha evidenziato fatti linguistici finorainesplorati e ha pertanto indicato nuove linee di ricerca, potenzialmente fruttuose. Infine, ilvolume contiene un’appendice in cui sono stati raccolti tutti i dati analizzati, che costituisceun corpus utile come punto di partenza per eventuali indagini future.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:21 luglio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it