The returned - Jason Mott,Elisabetta Lavarello - ebook
The returned - Jason Mott,Elisabetta Lavarello - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
The returned
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


IL ROMANZO, TRADOTTO IN 13 PAESI, CHE HA ISPIRATO LA SERIE TV RESURRECTION Alcune persone chiudono le porte del loro cuore quando perdono qualcuno. Altre tengono porte e finestre aperte, lasciando che i ricordi e l'amore vi passino liberamente. E forse era così che doveva succedere. Stava succedendo lo stesso in tutto il mondo. Per Harold e Lucille Hargrave la vita è stata felice e amara allo stesso tempo, da quando hanno perso il figlio Jacob il giorno del suo ottavo compleanno, nel 1966. In tutti questi anni, si sono adattati a una vita tranquilla, senza di lui, lasciando che il tempo alleviasse il dolore... Finchè un giorno Jacob, il loro dolce, prezioso bambino, misteriosamente, ricompare alla loro porta, in carne e ossa. E ha ancora otto anni. In tutto il mondo i morti stanno tornando dall'aldilà. Mentre il caos rischia di travolgere il mondo intero, la famiglia Hargrave di nuovo riunita si ritrova al centro di una comunità sull'orlo del collasso, costretta a fare i conti con una realtà nuova quanto misteriosa e con un conflitto che minaccia di sovvertire il significato stesso di genere umano.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788858917312

Valutazioni e recensioni

  • The retoruned racconta la storia di una coppia che 50 anni prima aveva perso il proprio figlio e un bel giorno se lo ritrovano davanti casa, esattamente della stessa età di quando è morto. Il problema è che non è l'unico morto ad essere tornato in vita e questo comincia a spaventare l'intera popolazione umana. Alla storia della coppia (la principale), s'intrecciano altre storie di persone ritornate misteriosamente in vita. Prima di leggere il romanzo, sono usciti dei brevi racconti in cui vengono presentati i primi casi di Redivivi (così chiamate le persone che sono ritornate). Se state pensando ad una storia piena di tensione, di paura o al classico romanzo paranormale con una storia d'amore mi dispiace ma non è così, si tratta, invece, di un romanzo incentrato solo ed esclusivamente sul tema della perdita di una persona cara e i comportamenti e le emozioni verso di essa se tornasse in vita (l'autore evita di concentrarsi sulle spiegazioni scientifiche o paranormali della vicenda). La trama si concentra sulle reazioni dello Stato, della Chiesa e dei cittadini: chi vuole che siano trattati come i "vivi", chi ne ha paura, chi invece vuole liberarsene rinchiudendoli in posti simili a campi di concentramento. I personaggi, seppur interessanti, non mi hanno trasmesso grandi emozioni. Anche l'idea di aggiungere di tanto in tanto storie di altri redivivi non hanno migliorato la situazione, anzi, erano decisamente inutili in alcuni casi e rendevano il romanzo lento. Le premesse ero buone ma sono rimasta un po' delusa. E' decisamente un romanzo che lascia tante domande e poche risposte ma l'autore aveva ben altre cose in mente (la nota finale spiega tutto).

Conosci l'autore

Foto di Jason Mott

Jason Mott

Jason Mott è uno scrittore statunitense, autore di bestseller, vincitore del National Book Award, vincitore del Sir Walter Raleigh Award for Fiction, candidato al Pushcart Prize, candidato al NAACP Image Award e candidato alla Carnegie Medals For Excellence Longlist. Jason Mott ha un BFA in Fiction e un MFA in Poesia, entrambi dell'Università del North Carolina a Wilmington. La sua poesia e la sua narrativa sono apparse in varie riviste letterarie. Entertainment Weekly lo ha inserito nella lista dei 10 "New Hollywood: Next Wave" da tenere d'occhio. È autore di raccolte di poesie: We Call This Thing Between Us Love; "...hide behind me...". È anche autore di  romanzi: The Returned, The Wonder of All Things, The Crossing, Hell Of A Book.The Returned, il romanzo...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows