The roman villa del Casale in Piazza Armerina
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,16 €
Importanti scavi attorno al 1950 portarono alla luce l'eccezionale struttura della Villa Romana del Casale. È un esempio eccezionalmente ben conservato con complessa volumetria e vastissima decorazione pavimentale a mosaico, risalente al IV secolo d.C., e presenta evidenti caratteristiche di abitazione aristocratica e senatoria privata; essa costituisce il massimo esempio a noi noto dell'arte del mosaico pavimentale. La pubblicazione, documenta il patrimonio musivo conservato nella villa e accompagna il lettore alla scoperta delle bellezze del Comune di Piazza Armerina.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it