Una storia d'amore ambientata in Puglia, sullo sfondo di alcuni dei eventi storici politici contemporanei, dal G8 di Genova all'italiano resistenza, dalla lotta del popolo curdo al civile spagnolo guerra. La Puglia si presenta nella sua bellezza artistica e naturale ma anche nella sua realtà sociale, dalla lotta contro lo sradicamento degli ulivi al opposizione al progetto del gasdotto proveniente dall'Azerbaijan. Le persone resistono e combattono, protagoniste femminili che, per cambiare il mondo, decidono cambiare prima loro stesse. Donne femministe, antisistemiche, simboli femminili per altre donne. Donne che, attingendo al passato, guardano al futuro; donne che ci abbracciano, ci sorridono e ci stimolano a cambiare tutto, anche le nostre vite.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:13 marzo 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it