The soul of art
In un mondo saturo di immagini, qual è il vero scopo dell'arte? È solo decorare, o rivelare l'anima nascosta del nostro tempo? Il noto critico d'arte, Pasquale Di Matteo, risponde a questa domanda con un'opera potente e definitiva: "The Soul of Art", un viaggio curato nel panorama complesso e spesso invisibile dell'arte contemporanea italiana. Di Matteo ha selezionato 36 tra le voci artistiche più vitali d'Italia per guidare il lettore attraverso le tensioni, le contraddizioni e le aspirazioni che definiscono il nostro mondo moderno. Questo volume va oltre la mera estetica, presentando l'arte come uno specchio senza compromessi della società, un atto di riflessione, testimonianza e resistenza. Il libro è in lingua inglese, perciò è ottimo co idea regalo di prestigio. Un volume sofisticato e di grande bellezza per chiunque sia appassionato di arte, filosofia e cultura italiana. "The Soul of Art" è più di un libro da esposizione; è uno stimolo alla conversazione e una fonte di ispirazione duratura. Questo libro è una testimonianza del fatto che la vera bellezza non è mai superficiale, ma è legata alla verità, alla memoria e allo sforzo incessante di dare un senso alla condizione umana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:18 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it