The Spellshop. La biblioteca di Daphne - Sarah Beth Durst,Benedetta Gallo - ebook
The Spellshop. La biblioteca di Daphne - Sarah Beth Durst,Benedetta Gallo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
The Spellshop. La biblioteca di Daphne
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Kiela ha trascorso anni a lavorare in solitudine nella Grande Biblioteca imperiale di Alyssium, in compagnia solo di Caz, un'arguta e apprensiva pianta parlante. A Kiela va bene così, da sempre preferisce i libri alle persone. Ma quando nella capitale scoppia una violenta rivoluzione, è costretta a fuggire con il suo unico tesoro: manuali di antichi incantesimi, custoditi contro ogni legge. Arrivata sulla remota isola di Caltrey, Kiela scopre che il luogo della sua infanzia non è più lo stesso: la magia che un tempo lo nutriva è svanita, lasciando unicorni, gatti alati, spiriti della foresta e le altre creature magiche sempre più deboli. Kiela vuole aiutare, e preparare rimedi magici con un negozio di marmellate come copertura è la soluzione perfetta per guadagnarsi da vivere e salvare l'isola. Tutto sembra andare per il verso giusto, se non fosse per le intrusioni del vicino di casa, Larran, un affascinante allevatore di cavalli mer, deciso a farle abbattere ogni barriera. Kiela è combattuta tra il desiderio di fidarsi e la paura che aprirsi agli altri possa distruggere tutto ciò che ha costruito. Una storia magica e dolcissima per chi crede che il vero incantesimo sia essere pronti a lasciarsi amare. #cozyfantasy #cottagecore #foundfamily #neighbourstolovers #forbiddenmagic CON UN CAPITOLO BONUS INEDITO DAL PUNTO DI VISTA DI LARRAN

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
444 p.
Reflowable
9788831819046

Valutazioni e recensioni

  • insidebeckysfantasy
    Uno dei miei libri preferiti

    Questo libro è una vera coccola! L'ho amato dalla prima all'ultima pagina e riesce a non farti togliere gli occhi dalla storia neanche per un secondo. I luoghi descritti sono semplicemente meravigliosi e ispirano una vita tranquilla immersa nella natura assieme a molte creature magiche. Nonostante sia un cozy fantasy i colpi di scena non mancano assolutamente e anzi ti fanno provare quella sensazione di ansietta tipica delle scene di tensione. I personaggi poi sono veramente molto ben scritti e la loro evoluzione durante il racconto mi ha impressionato molto, sia dei personaggi principali sia dei personaggi secondari. Mi è piaciuto molto il world building, semplice ma efficace, che fa entrare il lettore appieno all'interno di questo nuovo mondo e a questo ha giocato un ruolo fondamentale la scrittura dell'autrice che ho trovato molto scorrevole e accattivante, tanto da invogliarmi a recuperare altri suoi libri anche se non tradotti in italiano. Infine la parte romance è presente ma non è il centro della storia e questo l'ho apprezzato molto perché mi ha coinvolto moltissimo e ogni volta che c'era una scena tra i due protagonisti speravo che iniziasse la loro storia d'amore (poi Larran è un golden boy stupendo). Ma questa storia non parla di amore o di magia, almeno non solamente, perché l'argomento centrale (secondo me) è l'evoluzione della protagonista da persona introversa che non sopporta le persone ad una ragazza solare che ha riscoperto l'affetto e la protezione che solo le persone che ci vogliono bene possono darci, il vero significato della parola amicizia. Lo consiglio caldamente, non ve ne pentirete!!

  • Victoria
    Una lettura magica, leggera e senza pretese

    The Spellshop è una lettura piacevole e poco impegnativa, perfetta quando si ha voglia di qualcosa di leggero. La storia è carina, con un’ambientazione magica che funziona bene senza mai diventare troppo complessa. I personaggi sono simpatici e facili da seguire, anche se non particolarmente profondi. Lo stile dell’autrice è scorrevole e rende il romanzo ideale per staccare la mente. Nonostante non sia un capolavoro letterario, mantiene un buon ritmo e offre diversi momenti teneri e rilassanti. In generale, è un libro che non pretende di sorprendere, ma riesce comunque a intrattenere. Perfetto per chi cerca una lettura tranquilla e senza pretese.

  • Sharon
    Un fantasy coccola!

    Libro che mi ha intrattenuta, l’autrice con la sua penna molto descrittiva è riuscita a farmi entrare a pieno nella storia e nel mondo che ha creato. Dalla seconda metà in poi non riuscivo a staccarmi dalle pagine!

Conosci l'autore

Foto di Sarah Beth Durst

Sarah Beth Durst

1974, Northborough, Massachusetts

Sarah Beth Durst è un'autrice americana. Laureata a Princeton, è specializzata in romanzi fantasy. Tra i suoi titoli, The Spellshop, considerato un esempio massimo del nuovo sottogenere del “cozy fantasy”, è stato pubblicato in Italia nel 2025 da Rizzoli.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows