Libro molto carino per le ambientazioni e i personaggi. Molto semplice e prevedibile la trama, va preso come libro coccola, non certo per un’avventura incredibile.
The Spellshop. La biblioteca di Daphne
Una storia magica e dolcissima per chi crede che il vero incantesimo sia essere pronti a lasciarsi amare.Con un capitolo bonus inedito dal punto di vista di Larran.
«Non è che non le piacessero le persone. È che le piacevano di più i libri.»
Kiela ha trascorso anni a lavorare in solitudine nella Grande Biblioteca imperiale di Alyssium, in compagnia solo di Caz, un'arguta e apprensiva pianta parlante. A Kiela va bene così, da sempre preferisce i libri alle persone. Ma quando nella capitale scoppia una violenta rivoluzione, è costretta a fuggire con il suo unico tesoro: manuali di antichi incantesimi, custoditi contro ogni legge. Arrivata sulla remota isola di Caltrey, Kiela scopre che il luogo della sua infanzia non è più lo stesso: la magia che un tempo lo nutriva è svanita, lasciando unicorni, gatti alati, spiriti della foresta e le altre creature magiche sempre più deboli. Kiela vuole aiutare, e preparare rimedi magici con un negozio di marmellate come copertura è la soluzione perfetta per guadagnarsi da vivere e salvare l'isola. Tutto sembra andare per il verso giusto, se non fosse per le intrusioni del vicino di casa, Larran, un affascinante allevatore di cavalli mer, deciso a farle abbattere ogni barriera. Kiela è combattuta tra il desiderio di fidarsi e la paura che aprirsi agli altri possa distruggere tutto ciò che ha costruito.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elisa 03 gennaio 2026Carino
-
Claudia 11 dicembre 2025una lettura piacevole e super cute
L'ho amato fin dall'inizio. I luoghi sono descritti cosi bene da riuscirli a vedere. È una lettura che ti intrattiene fino all'ultima pagina. Veramente bello, lo consiglio a chiunque.
-
insidebeckysfantasy 05 dicembre 2025Uno dei miei libri preferiti
Questo libro è una vera coccola! L'ho amato dalla prima all'ultima pagina e riesce a non farti togliere gli occhi dalla storia neanche per un secondo. I luoghi descritti sono semplicemente meravigliosi e ispirano una vita tranquilla immersa nella natura assieme a molte creature magiche. Nonostante sia un cozy fantasy i colpi di scena non mancano assolutamente e anzi ti fanno provare quella sensazione di ansietta tipica delle scene di tensione. I personaggi poi sono veramente molto ben scritti e la loro evoluzione durante il racconto mi ha impressionato molto, sia dei personaggi principali sia dei personaggi secondari. Mi è piaciuto molto il world building, semplice ma efficace, che fa entrare il lettore appieno all'interno di questo nuovo mondo e a questo ha giocato un ruolo fondamentale la scrittura dell'autrice che ho trovato molto scorrevole e accattivante, tanto da invogliarmi a recuperare altri suoi libri anche se non tradotti in italiano. Infine la parte romance è presente ma non è il centro della storia e questo l'ho apprezzato molto perché mi ha coinvolto moltissimo e ogni volta che c'era una scena tra i due protagonisti speravo che iniziasse la loro storia d'amore (poi Larran è un golden boy stupendo). Ma questa storia non parla di amore o di magia, almeno non solamente, perché l'argomento centrale (secondo me) è l'evoluzione della protagonista da persona introversa che non sopporta le persone ad una ragazza solare che ha riscoperto l'affetto e la protezione che solo le persone che ci vogliono bene possono darci, il vero significato della parola amicizia. Lo consiglio caldamente, non ve ne pentirete!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it