Bel libro davvero! Tanta suspence e mistero! Letto tutto d’un fiato
The stone. La settima pietra
Vincitore del Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2019. Categoria +11
A Levermoir la vita scorre tranquilla, finché il misterioso suicidio del vecchio farista dà l'avvio a una serie di macabri episodi. Liam trova una pietra con delle strane incisioni, simile a quella che la madre, appena scomparsa, aveva nascosto nella serra, e condivide la scoperta con i suoi amici fidati. Nel frattempo si susseguono morti sospette, incendi e sparizioni, e ogni volta compare un frammento di quella pietra, che sembra esercitare un oscuro potere sulla mente delle persone.
«Accadono cose qui sull'isola, ultimamente.»
«Che genere di cose?» domandò Conner.
«Cose brutte.»
Lui annuì. «Hai ragione. Però le cose brutte accadono ovunque, non solo qui. È la vita, Liam, i luoghi non c'entrano.»
Ancora non lo sapevo ma avrei scoperto presto che Conner si sbagliava.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pinko 04 gennaio 2025Suspence e azione
-
MB25 04 gennaio 2025Avvincente e particolare
Testo che ha letto mia nipote e che ho voluto leggere anche io. Davvero piacevole e avvincente, anche per adulti a mio parere.
-
SUSANNA CALVANI 05 ottobre 2020
È uno di quei libri che vorresti leggere al calduccio, sotto le coperte, mentre fuori piove e infuria il vento. È un’avventura misteriosa, un Goonies irlandese che ci cattura dalla prima pagina. Gli eventi narrati sono terribili, angoscianti, ma permeati dalla tenerezza dei rapporti umani quali l’amore filiale e l’amicizia disinteressata. Sono questi rapporti nella loro grandezza che cercano di curare il male che pervade le altre relazioni che si intrecciano nell’isola, relazioni e reazioni avvelenate da qualcosa di sconosciuto , arcano e potente. Un libro per ragazzi ma perfetto anche per gli adulti che nostalgicamente ricordano le avventure “di quando eravamo piccoli”. Bel libro, ben scritto e ben strutturato, mai sdolcinato ma molto tenero.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it