Non presumete che sia solo per ragazzi, dato il consiglio sull'età, questo è un bel thriller/horror per tutti. Una storia ambientata su un'isola particolare ed unica, dove qualcosa di muove subdolo e sconosciuto, con cui avranno a che fare Liam e i suoi amici. Un mistero che molti hanno dimenticato e che nemmeno loro, riscoprendolo, sapranno se riusciranno a portarlo a termine al meglio. Un bel romanzo, interessante, scorrevole,...e per tutti!
The stone. La settima pietra
Vincitore Premio Strega Ragazze e Ragazzi Edizione 2019, per la categoria +11 «Accadono cose qui sull'isola, ultimamente.» «Che genere di cose?» domandò Conner. «Cose brutte.» Lui annuì. «Hai ragione. Però le cose brutte accadono ovunque, non solo qui. È la vita, Liam, i luoghi non c'entrano.» Ancora non lo sapevo ma avrei scoperto presto che Conner si sbagliava. A Levermoir, una piccola isola al largo della costa irlandese, tutti si conoscono e la vita sembra scorrere uguale a se stessa da sempre. Liam abita con un padre assente, ha perso da poco la madre e sta cercando di rimettere insieme i pezzi della propria vita. Ma il misterioso suicidio del vecchio farista dà l'avvio a una serie di macabri episodi che trasformeranno profondamente l'isola. Sotto il faro a cui si è impiccato il signor Corry, Liam trova una pietra con delle strane incisioni, simile a quella che la madre aveva nascosto nella serra. Quando scopre che le due pietre, se accostate, diventano una cosa sola, condivide lo stupore con i suoi amici di sempre, Midrius e Dotty. Nel frattempo fatti tragici si susseguono senza tregua: morti sospette, incendi, sparizioni, incidenti stradali, e in ogni occasione fa la sua comparsa un frammento di quella pietra che sembra esercitare un oscuro potere sulla mente delle persone. E Liam si chiede quale sia il suo ruolo in questo disegno del destino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ELISA MARTINETTI 28 novembre 2017
-
Azione, avventura e mistero non mancano in questo libro davvero originale e scritto molto bene. Un thriller coinvolgente e appassionante che non si vorrebbe più smettere di leggere. Molto consigliato.
-
Azione, avventura e mistero non mancano in questo libro davvero originale e scritto molto bene. Un thriller coinvolgente e appassionante che non si vorrebbe più smettere di leggere. Molto consigliato.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows