Si ride in maniera sgangherata e senza saperne il motivo, pero' si riflette sulle incredibili analogie tra due civilta' apparentemente lontane
Antica Roma, sotto l'impero di Adriano. Lucio è un ingegnere specializzato nella progettazione di terme, sempre alla ricerca di nuove idee. Un giorno, viene risucchiato da un buco sul fondo di una vasca e riemerge in un bagno termale giapponese dei giorni nostri. L'ambizioso ingegnere inizia così un bizzarro andirivieni tra la Roma antica e il Giappone moderno, dove apprende le nuove tecnologie per sviluppare idee innovative...
Venditore:
-
Titolo originale:Terumae romae
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Giappone
-
Produzione:Far East Film, 2014
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:108 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Originale (DTS 5.1 HD);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Originale (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1
-
Contenuti:interviste: Intervista al regista Hideki Takeuchi; anteprima: Presentazione di Thermae Romae 2; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia Crespi 26 settembre 2021
-
Divertentissima pellicola tratta dall'omonimo manga di Mari Yamazaki. Il film narra le avventure di Lucius, un architetto dell'antica Roma specializzato nella costruzione di terme: in un momento i cui sembra aver perso l'ispirazione, acquisisce la capacità di muoversi nel tempo e nello spazio attraverso un vortice d'acqua, acquisendo l'opportunità di scoprire il Giappone moderno. La società nipponica è forse l'unica ad avere un culto per i bagni termali paragonabile a quella da cui egli proviene, ed i suoi viaggi nel futuro diverranno un'incredibile fonte di ispirazione per l'introduzione di migliorie nei bagni romani.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it